sabato 23 agosto… ESCURSIONE GUIDATA SUL MONTE SUMBRA (ALPI APUANE)

Escursione guidata all’interno del Parco Regionale delle Alpi Apuane, sulla ” Penna di Sumbra” .. il monte che fa ombra su se stesso ..

logo


RITROVO:
- per chi arriva da Massa, Carrara, Liguria, lunigiana…
ore 8.00 “Piazza dei Culi” Via Aurelia a Massa

- per chi arriva da Versilia, Garfagana, Pisa, Lucca, Livorno ore 8:50 al bivio di Isola santa per “Ristorante Ceragetta) SP 13 per C. di Garfagnana (LU)

COSTO ESCURSIONE:
€ 15.00 adulti max 10 partecipanti

ABBIGLIAMENTO:
è obbligatorio indossare scarpe da escursione con sula rigida (pena esclusione dall’escursione).Consiglio di indossare pantaloni lunghi, una vestizione a strati “cipolla” comoda ed un cambio da tenere in macchina. Zainetto con all’interno impermeabile tipo K-way o poncho, capello parasole, crema protettiva raggi solari, felpa o micropile.
Consigliati bastoncini telescopici tipo nordic walking

PRANZO:
al sacco. portare una borraccia con almeno 1,5 lt di acqua ( non si trova acqua )

LA MIA FILOSOFIA E’ :
“L’andar lento” ed ” il camminar pensando” con la voglia di conoscere meglio “… ciò che utilmente saper si dovrebbe in ordine ai paesi ne’ quali viviamo o soggiorniamo”.
Infatti lo scopo delle mie escursioni, è quello di far scoprire gli innumerevoli aspetti locali, legati tra loro da una fitta rete di strade vicinali, mulattiere e sentieri, che proprio per le loro caratteristiche, consentiranno di apprezzare al meglio gli inestimabili valori storico-culturali, naturalistici ed eno-gastronomici, di queste montagne.

* L’escursione si effettuerà solo con condizioni meteo favorevoli

*La guida si riserva la facoltà di cambiare il percorso e/o la meta, in caso di imprevisti o di condizioni meteo avverse.

* E’ RICHIESTA PREPARAZIONE FISICA

INFO ED ISCRIZIONI:
Contattatemi per avere il programma dettagliato
[email protected]
333 5992936 (Massimo)
Facebook: Massimo Bigini Alpi Apuane

Questa voce è stata pubblicata in Archivio panoramicando. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>